Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

TASSE COMUNALI, GLI AUMENTI SULLA PELLE DEI CITTADINI A UNOMATTINA

L’aumento delle tasse da parte dei Comuni nelle varie regioni d’Italia. I Comuni sono retti da persone e organizsmi eletti nell'ambito dei partiti politici. Ciò implica il sistema del clientelismo? La politica deve provvedere a se stessa?
13/09/2013 - Oggi, venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 6.45 su Rai1, Elisa Isoardi e Duilio Giammaria condurranno Unomattina. Tema della puntata: l’aumento delle tasse da parte dei Comuni nelle varie regioni d’Italia.

 Ospiti Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia e Michele Emiliano, sindaco di Bari. A seguire, in occasione dell’anniversario della morte di Grace Kelly, Duilio Giammaria ed Elisa Isoardi avranno ospiti in studio Massimo Teodori, Marina Minelli, Fulvio Abbate e, in collegamento da Londra, Antonio Caprarica per ricordare la storia della principessa di Monaco e interrogarsi su come le monarchie europee interpretano il loro ruolo nell’Europa di oggi e di quanto pesano economicamente sui propri sudditi.

Commenti