Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

TASSE COMUNALI, GLI AUMENTI SULLA PELLE DEI CITTADINI A UNOMATTINA

L’aumento delle tasse da parte dei Comuni nelle varie regioni d’Italia. I Comuni sono retti da persone e organizsmi eletti nell'ambito dei partiti politici. Ciò implica il sistema del clientelismo? La politica deve provvedere a se stessa?
13/09/2013 - Oggi, venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 6.45 su Rai1, Elisa Isoardi e Duilio Giammaria condurranno Unomattina. Tema della puntata: l’aumento delle tasse da parte dei Comuni nelle varie regioni d’Italia.

 Ospiti Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia e Michele Emiliano, sindaco di Bari. A seguire, in occasione dell’anniversario della morte di Grace Kelly, Duilio Giammaria ed Elisa Isoardi avranno ospiti in studio Massimo Teodori, Marina Minelli, Fulvio Abbate e, in collegamento da Londra, Antonio Caprarica per ricordare la storia della principessa di Monaco e interrogarsi su come le monarchie europee interpretano il loro ruolo nell’Europa di oggi e di quanto pesano economicamente sui propri sudditi.

Commenti