Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

TORTORICI: SEQUESTRATA UNA PIANTAGIONE DI CANNABIS A SAN LEONE

Tortorici (Me), 27/09/2013 - Sono ventisette le piante di cannabis indica rinvenute ieri pomeriggio, intorno alle ore 16,00, dagli agenti del Posto Fisso di Polizia di Tortorici. I poliziotti hanno scoperto la piantagione in località San Leone, in un terreno demaniale di proprietà del Comune di Tortorici, in una zona piuttosto impervia dove le piante, ciascuna alta circa due metri, erano circondate da rovi e arbusti.

Si presentavano ben curate e, vista l’altezza, legate a dei pali di legno. Gli agenti hanno trovato anche un tubo in plastica lungo 12 metri collegato allo scolo delle acque di una sorgiva ricadente nell’area, nonché un secchio. Le piante di canapa indiana sono state estirpate e sequestrate con tubo e secchio.

Commenti