Congresso regionale CREI Sicilia 2024: a Gioiosa Marea reumatologi a convegno

Congresso regionale CREI Sicilia 2024: a Gioiosa Marea reumatologi e pazienti a convegno. Si svolgerà nell'Auditorium Comunale di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, nei giorni 30 e 31 maggio 2024, il «Congresso regionale CREI Sicilia 2024», giunto alla 9^ edizione. obiettivo del Congresso è l’informazione e l’aggiornamento del reumatologo. Saranno impegnate le varie figure specialistiche coinvolte nella cura delle malattie reumatiche. Gioiosa Marea, 27 maggio 2024 - Il Congresso, che ha come obiettivo l’informazione e l’aggiornamento del reumatologo, ha come responsabile scientifico il dott. Aldo Molica Colella e, condotto da Salvo Falcone, vedrà impegnate le varie figure specialistiche coinvolte nella cura delle malattie reumatiche. Il Congresso regionale CREI Sicilia 2024, articolato in varie sessioni, affronterà argomenti quali il dolore cronico e la fibromialgia, l’artrite reumatoide, le spondiloartriti sieronegative, il LES, la sclerodermia, la gotta, l’artrosi, l’osteopo

“AMMINISTRATORI SOTTO TIRO. LA BUONA POLITICA CONTRO LE MAFIE”. A LAMEZIA TERME LA 5^ FESTA NAZIONALE DI AVVISO PUBBLICO

Si svolgerà in Calabria, a Lamezia Terme (CZ), il 25 e il 26 ottobre, la quinta edizione della Festa nazionale di Avviso Pubblico, intitolata “AMMINISTRATORI SOTTO TIRO. La buona politica contro le mafie”
Firenze, 18 ottobre 2013 - Saranno due giorni di incontri e dibattiti dedicati alla cultura della legalità nella scuola e nello sport, alla prevenzione e al contrasto alle mafie e alla corruzione, agli amministratori sotto tiro e alla buona politica.


Quest’anno è stata scelta la Calabria poiché, come documentiamo da alcuni anni con il nostro Rapporto di Avviso Pubblico intitolato “Amministratori sotto tiro”, in questa regione si registra il maggior numero di atti di intimidazione e di minacce nei confronti degli amministratori locali.

Lamezia diventerà per due giorni la città simbolo della buona politica contro le mafie, in cui personalità politiche, amministratori locali, magistrati, forze dell’ordine, mondo delle imprese, organizzazioni sindacali, associazioni e studenti, si confronteranno sui temi della cultura della legalità, della prevenzione e del contrasto alle mafie e sulle buone prassi amministrative.

Tanti gli ospiti di rilevanza nazionale che hanno accettato l’invito di Avviso Pubblico di essere presenti alla quinta Festa nazionale, tra cui: Marco Rossi Doria, Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Damiano Tommasi, Presidente Associazione Italiana Calciatori, Piergiorgio Morosini, Giudice per le indagini preliminari a Palermo, Marco Minniti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Caruso, Direttore Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e Filippo Bubbico, Viceministro dell’Interno.


Maggiori dettagli sul programma della Festa saranno illustrati durante la conferenza stampa di presentazione che si terrà giovedì 24 ottobre, alle ore 15,30, presso il Municipio di Lamezia Terme.
La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è organizzata da Avviso Pubblico e dal Comune di Lamezia Terme.
Tutte le iniziative saranno ad ingresso libero e gratuito.

L’Ufficio Stampa
Giulia Migneco 335 7305980
stampa@avvisopubblico.it







Commenti