Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ARBORE, FRASSICA, FIORELLO E GRASSO PER RICORDARE LE RAGAZZE COCCODE' E IL CACAO MERAVIGLIAO

18/10/2013 - Prima delle Veline, delle Letterine e delle Letteronze – ovvero le vallette-ballerine più o meno svestite, chiamate a separare le gag con “stacchetti” musicali – ci furono le Ragazze Coccodè. Rappresentano, assieme alle altrettanto procaci danzatrici del Cacao Meravigliao, la satira maschilista di “Indietro Tutta” , il programma di Renzo Arbore che alla fine degli Anni Ottanta denunciava allegramente un sistema di intrattenimento sempre più in voga ai giorni nostri.
E’ uno dei temi della puntata di “L’Altra: la tv di Renzo Arbore” in onda sabato 19 ottobre alle 24.00 su Rai1. Tra gli ospiti a ricordare quell’esperienza gioiosa Fiorello, Nino Frassica e Aldo Grasso.

Commenti