Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ARTEINCENTRO 2013, A MESSINA LA VII^ EDIZIONE

Messina, 05/10/2013 - Al via questo pomeriggio con inizio alle ore 17, al Salone delle Bandiere del Comune di Messina la VII edizione di Arteincentro 2013, evento finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea, organizzato anche quest’anno dall’Associazione Culturale “Messinaweb.eu” con il patrocinio del Comune di Messina e la partecipazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Messina presieduta dal Luogotenente Armando Pesco.
Intenso il programma della manifestazione che sarà presentata dall’avv. Silvana Paratore e che prevede, tra gli altri, interventi musicali a cura del Tenore Davide Benigno del Conservatorio Corelli di Messina e la presentazione, nel corso della serata, del libro “Cunti di Sicilia, a cura degli autori Nunzia Scalzo e Baldelli Renzo.

Un particolare riconoscimento sarà tributato all’Anffas Onlus Messina (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), per la costante opera creativa realizzata nell’ambito dei Laboratori di terapia occupazionale ed agli artisti diversamente abili partecipanti all’evento. La Giuria chiamata quest’anno a proclamare i vincitori tra i poeti partecipanti all’evento risulta essere presieduta dal prof. Daniele Macris e composta dai prof.ri Felice Irrera, Alfonso Fede, Ketty Millecro e dott. Pasquale Ermio.
Per la sezione Pittura, la Giuria presieduta dal prof. Guglielmo Bambino risulta composta dai prof.ri Puccio La Fauci, dalla prof.ssa Maria Teresa Prestigiacomo, dal dott. Roberto Pilot, dal dott. Giuseppe Delia e dalla pittrice Rosetta Lo Vano. L’ingresso è libero

Commenti