Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BAGHERIA: NON SIAMO IN DISSESTO, LA REGIONE MANDERÀ GLI ISPETTORI PER VALUTARE LA SITUAZIONE FINANZIARIA

Bagheria, 18/10/2013 – Si è da poco concluso l’incontro svoltosi presso l’assessorato regionale alle Autonomie Locali e Funzione Pubblica cui hanno partecipato il sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo, l’assessore al Bilancio e Finanze Antonino Sciacchitano, l’assessore alle Risorse Umane, Antonio Scaduto, ricevuti dall’assessore regionale, Patrizia Valenti alla presenza del presidente della II
commissione dell’ARS Bilancio e Programmazione, l’onorevole Nino Dina e del dirigente del dipartimento delle Autonomie locali, Giuseppe Morale.
Il sindaco Lo Meo informa che riferirà dettagliatamente i contenuti dell’incontro nella prossima seduta del Consiglio comunale, che si svolgerà lunedì 21 ottobre 2013, alle ore 18.00, presso l’aula consiliare Gargano.

Intanto l’assessore Sciacchitano fa sapere che si è sentito con la dirigenza della Cassa Depositi e Prestiti e ancora che la Regione non dichiarerà dissesto per il Comune di Bagheria, seguirà una via autonoma decisionale inviando due ispettori della Regione che valuteranno la situazione economico-finanziaria dell’Ente.


Commenti