Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ELETTROSUD VOLLEY BROLO: SARÀ IL PALASPORT DI TORRENOVA AD OSPITARE LE GARE CASALINGHE

Ieri, ottenuto l’ultimo visto, quello della commissione vigilanza, si è svolta la conferenza stampa
Brolo (Me), 18/10/2013 - Sarà il Palasport di Torrenova ad ospitare quest’anno le gare casalinghe dell’Elettrosud Volley Brolo. Ieri, ottenuto l’ultimo visto, quello della commissione vigilanza, si è svolta la conferenza stampa del sindaco di Torrenova, Salvatore Castrovinci, che ha di fatto consegnato allo sport il nuovissimo impianto polifunzionale.

Un palazzetto che si presenta in tutta la sua maestosità, racchiude e sottende la forma rettangolare, comprendendo un emisfero in cui la luce entra lateralmente e ne allarga idealmente lo spazio, attenuandone l’effetto monumentale. Ottime le caratteristiche spaziali che permettono un preciso riferimento dello spettatore che potrà godersi, da qualsiasi posto, l'evento in atto. Presente alla conferenza stampa anche il sindaco di Brolo, Salvo Messina, nonché presidente dell’Elettrosud che ha ringraziato l'amministrazione comunale di Torrenova.

"Abbiamo scelto Torrenova - ci dice Messina - perché l'edificio si presta al nostro scopo in modo eccellente, ma anche per l'enorme disponibilità dell’amministrazione comunale che voglio ringraziare personalmente ed anche a nome di tutti gli sportivi ed appassionati volley. Oltre a disputare le gare interne dell’Elettrosud stiamo cercando di creare, anche qui a Torrenova, come abbiamo fatto lo scorso anno a Patti, coinvolgendo le scuole elementari e medie, un movimento giovanile, poichè consideriamo importante che i giovani possano dedicarsi maggiormente allo sport.”


Commenti