Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

GIOIOSA MAREA RICORDA LA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA CON UNA MESSA IN SUFFRAGIO DELL'IGNOTO 'RESTITUITO' DAL MARE

Gioiosa Marea (Me), 10/10/2013 -  Sarà celebrata venerdì 11 ottobre alle ore 10,30 nella chiesa del Convento di Gioiosa Marea una Messa in suffragio dell’uomo rimasto “ senza identità” il cui corpo alcuni mesi fa il mare ha restituito presso la spiaggia di Capo Calavà. Il funerale, organizzato a cura dell’Amministrazione Comunale, sarà l’occasione per ricordare anche l’ultima tragedia avvenuta a Lampedusa.

Partecipando pregheremo per tutte quelle persone, in particolare i tanti giovani e bambini, morte nella speranza di sfuggire alla povertà ed alle guerre che affliggono i loro paesi.

Commenti