Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MESSINA, INCONTRO CON IL VICE PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO GIANNI PITTELLA

Messina, 12/10/2013 - Domenica 13 ottobre alle ore 10,00 a Messina, presso il Salone della Bandiere di Palazzo Zanca, sede del Municipio, la Fondazione Nuovo Mezzogiorno promuoverà un incontro sul tema “Un partito riformista per una paese normale”, a cui parteciperà l’, iscritto al gruppo eurosocialista. Introdurrà i lavori l’On. Francesco Barbalace, interverranno Giulia Beninati, Giusi Furnari Luvarà, Emilio Fragale, Paolo Rotelli ed Antonio Matasso.

Concluderanno l’On. Salvo Andò, presidente della Fondazione, e lo stesso Pittella, candidato alle primarie del Partito Democratico. L’iniziativa è finalizzata a stimolare un dibattito sul futuro della sinistra, che non può essere una nicchia afasica nutrita di bassa politica, ma deve assumere un ruolo da protagonista a Messina ed in Sicilia come in Italia ed in Europa.
.

Commenti