Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MILAZZO E IL CASTELLO RACCONTATI DA DUE RAGAZZI IN VESPA

Milazzo (Me), 2/10/2013 - Venerdì 4 ottobre faranno tappa a Milazzo Gianluca ed Eleonora, due ragazzi partiti da Roma in sella alla loro vespa 150 alla scoperta del prezioso patrimonio storico e paesaggistico del nostro paese, e di tutte quelle realtà che hanno vinto la scommessa contro la desertificazione del cemento, la mortificazione del business, l’avvilimento clientelare, la totale assenza di sostentamento economico pubblico. Hanno sentito parlare della Compagnia del Castello e vogliono saperne di più sulla gestione virtuosa di un bene comune vasto e prezioso come la nostra
Cittadella fortificata restituita alla cittadinanza dalla cittadinanza stessa. In serata lasceranno per qualche ora la due ruote motorizzata per partecipare alla BiciCritica organizzata da Milazzo rossa.


Il Perimetro è il loro progetto. Una fuga dall’Italia nell’Italia, un viaggio che ridisegna i confini italiani lungo sette tracciati: da Civitavecchia – Ventimiglia, da Trieste a Pescara, da Taranto a Reggio di Calabria, passando per la Basilicata, poi Sicilia, Sardegna e di nuovo Civitavecchia dove concluderanno il loro social tour a Città di Castello in occasione di Altrocioccolato2013, la manifestazione proposta da Umbria Equosolidale con l’intento di diffondere un nuovo modello economico e di sviluppo che faccia dell’equità e della sostenibilità i valori fondanti della società che verrà.




Commenti