Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MILAZZO JAZZ: ARTE E A CAPO, IL JAZZ INTERNAZIONALE IN SICILIA

Nell’era dei network, e della crisi economica, il valore dell’unione non solo fa la forza ma assume un valore strategico e razionalizza le risorse
Milazzo, 19/10/2013 - Con questo spirito nasce il Circuito Jazzistico Siciliano, rete siciliana del jazz e della musica creativa contemporanea, rete delle associazioni jazzistiche isolane aderenti al Circuito Musicale Siciliano, ad I-Jazz e Europe Jazz Network.

Una rete culturale che vede insieme le associazioni Catania Jazz di Catania, Musiche di Palermo, Musicarte di Caltanissetta e la cooperativa Arte E a Capo di Milazzo, titolare del cartellone Milazzo Jazz al Teatro Trifiletti.

Quattro cartelloni, prossimi al debutto di stagione, vedranno circuitare una quindicina di eventi musicali, tranne poche eccezioni, che potranno sfruttare l’opportunità dei palcoscenici di Palermo, Acicastello, Catania, Caltanissetta, e Milazzo. Risultato pratico è un vero e proprio circuito isolano, grazie alla interconnessione fra le due importanti realtà musicali regionali come Palermo e Catania con due piazze locali, Caltanissetta e Milazzo, che vantano una storia culturale e un pubblico di spessore.

Primo concerto in circuito sarà quello del batterista messicano Antonio Sanchez che suonerà in Italia solo nelle quattro date del Circuito Jazzistico Siciliano (11 novembre Palermo, 12 novembre Caltanissetta, 13 novembre Catania Jazz, 14 novembre Milazzo).

Commenti