La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

TERREMOTI: SCIAME SISMICO SULL’ETNA, 15 SCOSSE TRA IERI E OGGI


Etna, 26/10/2013 – Uno sciame sismico è in atto nel distretto sismico Etna. Sono già 15 le scosse di terremoto registrate dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV, l’ultima delle quali è un terremoto di magnitudo 2.3, avvenuto alle ore 5:11:56 italiane del giorno 26 ottobre, localizzato alla profondità di 29.2 km tra i Comuni di Malvagna (Me), Moio Alcantara (Me), Roccella Valdemone (Me), Santa Domenica Vittoria (Me), Randazzo (Ct), Floresta (Me), Francavilla Di Sicilia (Me), Montalbano Elicona (Me), Motta Camastra (Me) e Bronte (Ct).

Si tratta di eventi sismici di lieve intensità, il maggiore dei quali è la scossa di terremoto di magnitudo 2.8 registrata questa notte alle ore 3:20:25 italiane sempre nel distretto sismico Etna, alla profondità di 24 km, con epicentro ancora tra Malvagna (Me), Moio Alcantara (Me), Roccella Valdemone (Me), Santa Domenica Vittoria (Me), Randazzo (Ct), Floresta (Me), Francavilla Di Sicilia, tra le province di Catania e Messina, tra il Parco naturale dell’Etna e quello dei Nebrodi.

La prima scossa dello sciame in atto sull'Etna è stata registrata ieri, 25 ottobre, alle ore 12:38:22, un terremoto di magnitudo 2.1. Altra scossa di maggiore intensità è quella registrata alle ore 14:05:00 i ieri. Tutte le altre sono scosse di magnitudo compresa tra 2 e 2.3.




Commenti