Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GRAMSCI SUPERSTAR A “ITALIANI, COSÍ…” SU RAI PREMIUM

Roma, 02/11/2013 - Primo piano sulla vita di Antonio Gramsci nella seconda puntata di “Italiani, così…”, il programma di Marcello Sorgi e Giuseppe Gentili - in onda su Rai Premium lunedì 4 novembre alle 22.55 - dedicato ai grandi personaggi che hanno fatto la storia del Paese. Dalle interviste ai documenti storici, fino alla fiction dedicata, con Marcello Sorgi il ritratto del fondatore del Partito Comunista Italiano.
Ai microfoni di Italiani, così Emanuele Macaluso, già direttore de L’Unità e a lungo senatore del PCI, e Luciano Canfora, storico ed editorialista del Corriere della Sera. Ad arricchire la puntata, i brani dello sceneggiato interpretato da Mattia Sbragia e Alessandro Haber, Vita di Antonio Gramsci.

Nella puntata di "Sfide", in onda su Rai3 lunedì 4 novembre alle 22.50, condotta da Alex Zanardi, la storia della Milano capitale del calcio nell’indimenticabile 1963. In quella stagione sportiva il Milan e l’Inter fanno bottino pieno. Comincia il Milan, nella memorabile notte di Wembley, a mettere il suo sigillo contro il Benfica di Eusebio con due gol di Josè Altafini. E nei due anni successivi toccherà all’Inter spadroneggiare in Europa. La storia di quegli anni è anche la storia di coppie che hanno segnato la vita calcistica, e non solo, della città: due presidenti come Rizzoli e Moratti, due allenatori come Herrera e Rocco, due giocatori-bandiera, «avversari» poi anche in Nazionale, come Mazzola e Rivera.

Rai Educational presenta per il ciclo Binario Cinema il film Texas 46, in onda lunedì 4 novembre su Rai Storia alle 21.30 – ch. 54 del Digitale terrestre e ch. 23 TivùSat L'8 settembre del 1943 l'esercito italiano, nel quadro dell'armistizio, si smembra. Gran parte dei militari tornano disordinatamente a casa, alcuni vanno a combattere sulle montagne, altri vengono fatti prigionieri, giurano fedeltà agli alleati e vengono integrati nel loro esercito. Ma qualcuno non prende nessuna di queste strade rimanendo "coerente" fino alla fine. Circa 50mila soldati vengono dunque deportati in un campo di prigionia a Hereford, nel Texas, e dichiarati “non cooperatori”.

Commenti