Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

IVAN LO BELLO, INTERVISTA A TG2 INSIEME

Roma, 07/11/2013 - Il vicepresidente della Confindustria Ivan Lo Bello sarà ospite venerdì 8 novembre alle 10.00 su Rai2 della puntata di Tg2 insieme, intervistato da Francesca Romana Elisei. Nello spazio “leggere l’arte” con Stefano Sassi in studio Arnaldo Romani Brizzi per commentare l’arte di Ugo Nespolo e le opere del fotografo Luca Carrà.

Nello spazio del “cibo e dintorni” di scena i prodotti della Calabria: peperoncino, bergamotto e morzello e naturalmente un’esposizione di salumi. In studio con Laura Pintus , Vincenzo Monaco, presidente dell’Accademia del peperoncino, Ezio Pizzi , presidente del Consorzio del bergamotto di Reggio Calabria e lo chef Salvatore Comisso.

Commenti