Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

MILAZZO: APPUNTAMENTI DEL WEEK-END NOVEMBRE 2013

Fine settimana caratterizzato da diversi appuntamenti a Milazzo curati da associazioni e club service col patrocinio dell’Amministrazione comunale
Milazzo, 08/11/2013 - Sabato alle 19 presso la chiesa del Carmine, su iniziativa dell’Aipd Milazzo –Messina, presieduto da Vittorio Cannata e del club Efedra, guidato da Oscar Mezzano si terrà il concerto “Solidarietà ed armonie liriche” con la partecipazione dei tenori Antonella Trifirò e Moises Molin, con Lucia Siragusa al pianoforte.

L’Airc di Milazzo, guidato da Maria Febronia Russo in occasione della giornata nazionale per la ricerca sul cancro organizza invece due momenti.

Uno sabato presso l’aula magna dell’Itis “Majorana” con l’incontro sul tema “Il futuro della ricerca comincia in classe”, nel corso del quale un ricercatore racconterà la sua esperienza professionale, fornendo informazioni anche sulle nuove frontiere della ricerca sul cancro; l’altro domenica alle 20 col tradizione concerto di solidarietà al Trifiletti.

Alla sala Diana, infine, sempre domenica il Lions club di Milazzo presieduto da Michelangelo Romano , dalle 9 alle 14 organizza la “Giornata del diabete”. Un’equipe di medici diabetologi effet-tuerà il test della glicemia su sangue capillare tramite glucometro, ed un’altra equipe di medici ocu-listi opererà il controllo di soggetti con diabete conclamato per la prevenzione della retinopatia dia-betica. Per la realizzazione della manifestazione è stata richiesta la collaborazione del Comune di Milazzo, dell’ASP di Messina, dell’Unità Operativa di Medicina generale del Presidio Ospedaliero G. Fogliani di Milazzo e della locale sezione della Croce Rossa Italiana. )

Commenti