Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

NASO: FONDI ADEGUAMENTO SISMICO NEGLI EDIFICI PRIVATI

Meeting presso il Chiostro dei Minori Osservanti recentemente inaugurato, Lunedì 18 novembre ore 16,00
16/11/2013 - L'Ordine degli Ingegneri di Messina promotore di un'iniziativa tendente a sviluppare e incentivare il rapporto Pubblica Amministrazione - Mondo Professionale con l'obiettivo di rendere un servizio ai propri iscritti fornendo precise informazioni per accedere alle procedure di attuazione ai contributi di prevenzione sismica e di cui all'Ordinanza del Capo del Dip. Protezione Civile n.052 del 20-02-13.

Continua il percorso già intrapreso con incontri con i colleghi della Provincia e con le Amministrazioni locali, al fine di spiegare, le modalità di compilazione dell'istanza di cui all'allegato 4 necessaria per accedere al finanziamento con le conseguenti fasi successive qualora l'intervento risultasse finanziato. Dai dati in possesso, è risultato che molti dei finanziamenti Comunitari, Statali e Regionali, sono andati persi in quanto in molti casi i Comuni non hanno ottemperato alle procedure attuative di Bando e in altri, per la mancata informazione verso coloro che dovevano richiedere il contributo. Pertanto l'Ordine degli Ingegneri ha deciso di collaborare con le Amministrazioni Locali indicando (in molti casi) tutte le procedure e modalità di accesso al Bando fornendo schema di Determina Dirigenziale e Avviso di Pubblicazione per la richiesta di finanziamento. Il Comune di Naso, sempre vigile ed attento agli incentivi statali non “in vetrina”, si è reso immediatamente disponibile all’iniziativa dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina concedendo una delle proprie splendide location, il chiostro dei Minori Osservanti recentemente inaugurato dopo i “travagliati” lavori di restauro.

Commenti