Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PIRAINO: IL GETTONE DI PRESENZA PER ATTIVITA' SOCIALI

Piraino (Me), 07/11/2013 - Gettoni  di presenza in cambio di attività sociali. Obiettivo dei consiglieri di maggioranza del comune di Piraino è quello di realizzare un progetto sperimentale che possa contribuire ad alleviare il disagio economico delle famiglie residenti nel nostro comune con l'acquisto dei voucher di servizio erogati dall'inps da poter utilizzare per svariati servizi comunali.
L’idea è condivisa dal sindaco “concretizzarla sarà un punto d’onore che va oltre la normale attività amministrativa "– dice Gina Maniaci.

La rinuncia al gettone di presenza – affermano i Consiglieri sottoscrittori dell’iniziativa - determina una duplice finalità che riguarda un minor costo della politica Pirainese e un voler mettere al centro dell'attività amministrativa il sostegno alle famiglie.

A Piraino non si è nuovi a questa sorta di “recupero sociale dei soldi destinati alla politica” in quanto già il sindaco ha rinunciato alla sua indennità.
Una scelta motivata dal fatto che per lei, come ora per il suo gruppo “ una politica di risparmio ed eliminazione degli sprechi vuole significare che la politica è un servizio fatto con sacrifici e non un lavoro a cui, per quanto possibile, si dedica il proprio tempo per il bene comune”. I dettagli dell’iniziativa e le modalità di accesso saranno illustrate nelle prossime settimane.

Commenti