Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

SARDEGNA & DISSESTO: LUTTO NAZIONALE, LA RAI CONFERMA 'TALE E QUALE' E SPIEGA IL PREZZO DEL DISSESTO

Roma, 22/11/2013 - Oggi, venerdì 22 novembre, in occasione della giornata di lutto nazionale per le vittime dell’alluvione in Sardegna, la Rai cambierà parte della sua programmazione. Su Rai1 non andranno in onda La prova del cuoco, L’Eredità e Affari Tuoi. Per l’occasione è stata invece programmata una puntata speciale di Tale e quale show con una raccolta fondi pro Sardegna. Su Rai 2 non andrà in onda la striscia quotidiana L.O.L, mentre Rai3 non subirà variazioni.
Anche Rai4, Rai5, Rai Premium e Rai Movie subiranno una serie di variazioni alla programmazione quotidiana.

Sardegna, ma non solo. Il dissesto idrogeologico sembra essere diventata una drammatica costante per il nostro Paese, dove circa il dieci per cento del territorio soffre di condizioni critiche e dove il "consumo" del suolo da parte dell'uomo è aumentato di oltre il centocinquanta per cento in mezzo secolo. E' il tema di "Montagne", il settimanale della Tgr dedicato alle terre alte, in onda venerdì 22 novembre alle 12.15 su Rai5.

In sommario, inoltre, un'intervista a Giampiero Sammuri, presidente della Federparchi, che "protegge" centinaia parchi e riserve naturali in Italia; un incontro con Hervé Barmasse che racconta la recente spedizione in Patagonia con la prima salita invernale al Cerro Pollone e la prima assoluta sulle pareti del Gruppo Colmillos; e un viaggio alla scoperta della giadeite, la “pietra verde” del Monviso, utilizzata sin dall’antichità per la fabbricazione di armi e utensili diffusi in tutta Europa.

In studio, con Laura De Donato, il climatologo Luca Mercalli si sofferma su cause e conseguenze del dissesto idrogeologico, mentre il giornalista Roberto Mantovani parla della Patagonia e delle imprese alpinistiche internazionali e italiane.

Commenti