Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

STIPENDI D'ORO: I FUNZIONARI DELLA CAMERA FINO A 600MILA EURO E IL POPOLO MANGI BRIOCHES

I funzionari della Camera dei Deputati potranno continuare a guadagnare fino a 600 mila euro l'anno: il Presidente di Cassazione, che ne percepisce la metà. I dirigenti conserveranno l'incarico vita natural durante: il Cardinale Ratzinger si è dimesso da Papa. Il MoVimento 5 Stelle alla Camera chiede all'Ufficio di Presidenza il minimo sindacale di dignità istituzionale e rispetto dei cittadini

Roma, 05/11/2013 - La prima proposta era: adeguare gli stipendi dei funzionari di Montecitorio a quelli del resto del mondo. E anche generosamente, ossia mantenendo il massimo pari a quello del primo Presidente di Cassazione.
Il MoVimento 5 Stelle, alla Camera, non demorde: abbiamo chiesto all'Ufficio di Presidenza due interventi di buon senso, anzi il minimo sindacale di dignità istituzionale e rispetto dei cittadini.
La prima proposta era: adeguare gli stipendi dei funzionari di Montecitorio a quelli del resto del mondo. E anche generosamente, ossia mantenendo il massimo pari a quello del primo Presidente di Cassazione.

La seconda proposta era quella di far ruotare gli incarichi dirigenziali e di vertice.

Ma la Presidente Boldrini ha detto NO. I funzionari della Camera potranno continuare a guadagnare fino a 600 mila euro l'anno (suscitando l'invidia del Presidente di Cassazione, che ne percepisce la metà), e i dirigenti conserveranno l'incarico vita natural durante (suscitando l'invidia del Cardinale Ratzinger, che si è dimesso da Papa).

Il Palazzo dentro cui ci troviamo è sempre più uno Stato a parte, la Repubblica di Montecitorio. Dove si guadagnano cifre inaudite, e dove si mantengono cariche a vita come ai tempi di Re Sole.
E il popolo? Che mangino brioches.

Commenti