Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

BROLO, DI LUCA: “NATALE, NON È TEMPO DI BILANCI, LA MAGISTRATURA DARÀ RISPOSTE GIUSTE”

Il vicesindaco Enzo Di Luca: “Natale, non è tempo di bilanci, le Istituzioni e la Magistratura, daranno risposte giuste, non quelle chiacchierate agli angoli delle strade e nei bar. Noi dobbiamo aspettare, sperando che giungano in fretta…”
Brolo, 24/12/2013 - Il 2013 è stato un anno difficile, per tutti, e soprattutto queste ultime settimane per Brolo, per la sua collettività, per tutto il paese è stato un periodo durissimo caratterizzato oltre che
dall'inevitabile crisi economica che ha avuto forti ripercussioni sulle famiglie anche dalla crisi amministrativa, dalle inchieste, dalla sfiducia serpeggiante e dilagante che hanno aggravato ulteriormente la situazione.

Ma il tempo, le Istituzioni, la Magistratura, daranno risposte. Quelle giuste, non quelle chiacchierate agli angoli delle strade e nei bar. Noi dobbiamo aspettare, sperando che queste giungano in fretta. Con fiducia. Brolo deve andare avanti. E’ un momento difficile. Nonostante gli ostacoli incontrati lungo il percorso, in questi giorni abbiamo cercato di garantire i principali servizi alla cittadinanza, limitando i danni contingenti con una precisa volontà di non voler modificare la realtà. Brolo deve guardare avanti.

C’è sempre una luce in fondo al tunnel e Brolo saprà venirne fuori. Il nostro lavoro come cittadini dovrà proseguire, insieme all’ Istituzione, diritto per la sua strada anche e soprattutto per la nostra Collettività. E’ Natale, è tempo di pace… I miei auguri a Voi. Che sia Pace.. per i bilanci verrà poi il tempo. Auguri a tutti e affrontiamo fiduciosi il 2014.

Commenti