Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BROLO, DI LUCA: “NATALE, NON È TEMPO DI BILANCI, LA MAGISTRATURA DARÀ RISPOSTE GIUSTE”

Il vicesindaco Enzo Di Luca: “Natale, non è tempo di bilanci, le Istituzioni e la Magistratura, daranno risposte giuste, non quelle chiacchierate agli angoli delle strade e nei bar. Noi dobbiamo aspettare, sperando che giungano in fretta…”
Brolo, 24/12/2013 - Il 2013 è stato un anno difficile, per tutti, e soprattutto queste ultime settimane per Brolo, per la sua collettività, per tutto il paese è stato un periodo durissimo caratterizzato oltre che
dall'inevitabile crisi economica che ha avuto forti ripercussioni sulle famiglie anche dalla crisi amministrativa, dalle inchieste, dalla sfiducia serpeggiante e dilagante che hanno aggravato ulteriormente la situazione.

Ma il tempo, le Istituzioni, la Magistratura, daranno risposte. Quelle giuste, non quelle chiacchierate agli angoli delle strade e nei bar. Noi dobbiamo aspettare, sperando che queste giungano in fretta. Con fiducia. Brolo deve andare avanti. E’ un momento difficile. Nonostante gli ostacoli incontrati lungo il percorso, in questi giorni abbiamo cercato di garantire i principali servizi alla cittadinanza, limitando i danni contingenti con una precisa volontà di non voler modificare la realtà. Brolo deve guardare avanti.

C’è sempre una luce in fondo al tunnel e Brolo saprà venirne fuori. Il nostro lavoro come cittadini dovrà proseguire, insieme all’ Istituzione, diritto per la sua strada anche e soprattutto per la nostra Collettività. E’ Natale, è tempo di pace… I miei auguri a Voi. Che sia Pace.. per i bilanci verrà poi il tempo. Auguri a tutti e affrontiamo fiduciosi il 2014.

Commenti