Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CALTAGIRONE, IL PRESEPE CON FIBRE OTTICHE PER GLI OVER 50 DI UCRIA

Ucria (ME), 06/12/2013– Nell’ambito delle direttive e iniziative portate avanti dall’Amministrazione Comunale nel campo dei servizi sociali è stata organizzata per giorno 4 gennaio 2014 una gita socio-culturale a Caltagirone. All’iniziativa possono partecipare tutti gli anziani ucriesi che abbiano compiuto 55 anni se donne e 60 se uomini.

Nel corso della gita saranno visitati il centro storico di Caltagirone, Il Presepe di cotone con fibre ottiche ad effetto acquario, il Presepe animato in terracotta e stoffa, le mostre ed esposizioni presenti a Palazzo Taranto e al Museo Civico ex carcere Borbonico, i monumenti presenti in città tra cui la Scalinata di Santa Maria del Monte, la Villa Comunale e il Palazzo Ceramico.

Infine si visiterà una Fattoria Didattica Apistica con le illustrazioni delle tecniche di allevamento, estrazione, conservazione e lavorazione del miele con degustazione finale di miele e prodotti tipici natalizi e la visita all’azienda calatina produttrice di presepi e delle statuine in movimento, dove gli artigiani illustreranno le vari fasi della lavorazione e della costruzione dei presepi e delle statuine in terracotta animate.


Commenti