Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CINIPEDE GALLIGENO, IL PERICOLOSO INSETTO CHE AGGREDISCE IL CASTAGNO A S. ANGELO DI BROLO

Sant’Angelo di Brolo, 06/12/2013 - Domani mattina, alle ore 10.00, nel Palazzo della Cultura di Sant’Angelo di Brolo, ci sarà un incontro tecnico-scientifico con esperti e studiosi per affrontare il tema della lotta al cinipede galligeno, il pericoloso insetto che aggredisce le piante di castagno. All’incontro, oltre al Sindaco, Basilio Caruso e all’Assessore Alberto Saitta, che faranno gli onori di casa, sono stati invitati gli amministratori comunali della provincia di Messina, funzionari, esperti e proprietari di castagneti.


L’obiettivo è quello di fare una campagna di lotta biologica, introducendo nel territorio un altro insetto in grado di divorare quello malefico. Il problema principale rimangono i costi da sostenere, che sono molto elevati. Ma di fronte alla certezza che nel giro di qualche anno potrà essere distrutto un patrimonio difficilmente riproducibile, non si può perdere altro tempo ed è pertanto necessario intervenire per combattere in maniera efficace il cinipede.




Commenti