Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CITTÀ METROPOLITANE DI PALERMO, CATANIA E MESSINA, ALL’ARS RITIRATO IL PROVVEDIMENTO ISTITUTIVO

Palermo, 10/12/2013 - All'Ars è stato ritirato il provvedimento relativo all'istituzione delle città metropolitane di Palermo, Catania e Messina. nella seduta di oggi pomeriggio: “Istituzione e ordinamento delle città metropolitane di Catania, Messina, Palermo. (n. 662) di iniziativa governativa, presentato il 6 dicembre 2013 e inviato il 00 dicembre 2013.
Comunicazione di ritiro di disegno di legge. Il presidente Ardizzone: “Informo che, con nota prot. n. 3767 del 6 dicembre 2013, il Presidente della Regione ha comunicato il ritiro del disegno di legge n. 546 “Istituzione e ordinamento delle città metropolitane di Catania, Messina e Palermo”.

Nella stessa seduta è stata annunciata la presentazione delle seguenti mozioni:
numero 238 “Dichiarazione dello stato di calamità naturale nelle zone danneggiate dalla cenere
vulcanica dell'Etna”; numero 239 “Interventi immediati a tutela della costa in corrispondenza dell'abitato della frazione di Galati - Messina, a rischio di evacuazione per le 'Case Raciti'”, degli onorevoli Picciolo Giuseppe; numero 240 “Riconoscimento del termalismo quale area di interesse strategico della Regione siciliana”; numero 241 “Piena applicazione della legge 5 giugno 1990, n. 135, recante ' Programma di interventi urgenti per la prevenzione e la lotta contro l'AIDS'”, degli onorevoli La Rocca Claudia.

Commenti