Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

FALSI BOLLETTINI DI PAGAMENTO ALLE IMPRESE, CASARTIGIANI DEI NEBRODI LANCIA L’ALLARME

Brolo, 6 dicembre 2013 – Fausto Ridolfo dirigente sindacale dell’associazione Casartigiani dei Nebrodi lancia l’allarme, negli ultimi mesi stanno arrivando, agli iscritti alla Camera di Commercio, dei bollettini postali che sollecitano l'adesione al “portale multiservizi riservato alle ditte iscritte a Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato (C.C.I.A.A.)”, richiedendo una cifra piuttosto consistente. Spesso sono € 309,87, ma ci sono anche bollettini che riportano cifre diverse.


Il bollettino, volutamente ingannevole, riporta inoltre questa dicitura: ”L'iscrizione è obbligatoria per le ditte iscritte alla Camera di Commercio..., qualora si desideri usufruire dei servizi offerti, totalmente detraibili ai fini IVA. L’accettazione della nostra proposta ha finalità esclusivamente commerciale e non surroga, né in alcun modo sostituisce gli adempimenti imposti dalla Stato Italiano e/o dalla Pubblica Amministrazione in tema di iscrizione al Registro delle Imprese (CCIAA e quant’altro) ed in tema di esazione di diritti dovuti per legge”.

Questa richiesta non ha niente a che fare con la Camera di Commercio, si tratta semplicemente di una proposta commerciale, di “pubblicità”, e di sicuro l'iscrizione non è obbligatoria.
Alcuni imprenditori sono anche stati contattati telefonicamente per un tentativo di vendita, da un falso e non meglio identificato “funzionario”. In molti hanno pagato, tratti in inganno da queste annotazioni, credendo di adempiere a qualche obbligo verso la Camera di Commercio. Una volta pagato, si è iscritti ad un non meglio identificato “portale multiservizi”, di dubbia utilità, e da cui non è facile “sganciarsi”: il diritto di recesso prevede una penale di € 109,87.

Raccomandiamo quindi a tutti di verificare con particolare attenzione le comunicazioni di tal genere che dovessero arrivare, e a diffidare di chi chiede soldi telefonicamente.
Per informazioni e chiarimenti potete rivolgerVi alla sede di Casartigiani dei Nebrodi di Brolo sita in Via Pirandello,1; cell. 3293222740 fax 0941563649 email:centroserviziaziendali@gmail.com

Commenti