Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

FORCONI, UNICO ‘RITROVO’ A SIRACUSA E NIENTE INTERVISTE ALLA STAMPA “VENDUTA AL SISTEMA”

Bloccheremo l’Italia da Pordenone alla Sicilia”. Che queste parole arrivino in cielo. Perche’ non se ne può piu’ di Unione Europea, di Angela Merkel, di fiscal compact, di ‘stabilita’, di Letta, di Alfano, di Bilderberg! 9 Dicembre, L’italia si ferma, Chiavegato (Life Veneto): “I ladri sono loro e se ne devono andare via”. I Forconi non rilasciano piu' informazioni a giornali e tv vendute al sistema. Lo faranno tramite piccole emittenti libere
Siracusa, 09/12/2013 - 9 dicembre: dalla Sicilia confermati i ritrovi di Palermo e Siracusa mentre prosegue il braccio di ferro con i Prefetti. Mariano Ferro comunica che l’unico presidio si fara’ a Siracusa alle ore 22 (dell’8 dicembre) nella zona Pozzo Ingegnere Piazza Marconi, (e non a Priolo).

A Catania sciopero con presidi dei Forconi al casello di San Gregorio dell'autostrada A18, la Messina-Catania, ma niente blocchi. Una decina di manifestanti hanno trascorso là la notte con l'intenzione di avviare un volantinaggio. La zona,  al casello di San Gregorio dell'autostrada A18 Messina-Catania, è presidiata da ieri sera dalle Forze dell'ordine. A Catania la Questura, su richiesta del movimento dei Forconi, ha autorizzato manifestazioni e incontri a piazza Università.

Per Palermo e provincia questa mattina 9 dicembre concentramento in via Ernesto Basile parte alta davanti la Ricas come da foto. “Mi raccomando a tutti le mani in tasca che Dio ci benedica”, scrive Renato Chiarini.

Giuseppe Scarlata: “Quello che dicono le tv e giornali non corrisponde al vero. I Forconi non rilasciano piu' informazioni a giornali e tv vendute al sistema. Lo faranno tramite piccole emittenti libere.
Per la Cassazione non e’ reato il blocco stradale causato dalle proteste: cancellata condanna a 6 mesi a un manifestante contro chiusura cantieri Enel a Gioia Tauro.


Commenti