Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LA “GIORNATA DEL PENSIONATO”: DOMANI AL TEATRO DELL’ORATORIO SALESIANO “VITTORIO CURRÒ” DI BARCELLONA

Barcellona Pozzo di Gotto, 11 dicembre 2013 – Una giornata dedicata ai pensionati, sotto lo slogan “Stare insieme è una gioia”. A organizzarla è la Fnp, la Federazione dei Pensionati della Cisl di Messina in collaborazione con l’Anteas, Associazione Nazionale tutte le età per la solidarietà, e si terrà domani pomeriggio, 12 dicembre, con inizio alle ore 15.30 presso il Teatro Oratorio Salesiano, “Vittorio Currò” di via San Giovanni Bosco n. 6 (accanto al Municipio) a Barcellona Pozzo di Gotto.
La giornata di festa sarà introdotta dal segretario Fnp della Lega di Barcellona, Salvatore Alesci e dal segretario generale della FNP Cisl di Messina, Bruno Zecchetto. Previsti gli interventi di Tonino Genovese, segretario generale della Cisl di Messina, Alfio Giulio, segretario generale FNP Cisl Sicilia, Maurizio Bernava, segretario generale della Cisl Sicilia e Loreno Coli, segretario nazionale organizzativo della FNP Cisl.

La manifestazione sarà caratterizzata da momenti ricreativi (spettacolo di danza e musica), da riflessioni dei giovani dell’Oratorio “Don Pino Puglisi” e dalla consegna di targhe a militanti e iscritti. Al termine della giornata è previsto anche uno spettacolo teatrale.

Commenti