Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

LIBRIZZI, FURTO DI ENERGIA ELETTRICA PUBBLICA, INTERVENGONO I CARABINIERI

12 dicembre 2013I Carabinieri della Stazione di Librizzi hanno arrestato in flagranza di reato per furto di energia elettrica un 49enne bracciante agricolo della zona. I militari dell’Arma nel corso di un servizio preventivo finalizzato al contrasto dei reati di abusivismo edilizio hanno notato dei fili “anomali” fuoriuscire da un contatore posto nelle vicinanze di un palo per l’illuminazione pubblica.
Dopo aver accertato che il contatore è in uso al Comune di Librizzi, facevano intervenire sul posto un squadra della società ENEL il quale constatava l’allaccio abusivo che dal contatore portava all’abitazione dell’arrestato. L’energia veniva utilizzata per alimentare i macchinari utilizzati per effettuare dei lavori all’interno della propria abitazione.
Per il sospettato sono scattate le manette e l’A.G. di Patti nella giornata odierna ne convalidava l’arresto disponendone l’obbligo di firma.



Commenti