Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: DANNEGGIATA MA NON TRAFUGATA LA STATUA DEL GENERALE NASTASI

Milazzo, 11/12/2013 - E’ stato danneggiato ma non trafugato il mezzobusto marmoreo del generale Gioacchino Nastasi posto al centro dell'omonima piazza. Gli operai del Comune venuti a conoscenza dell’atto vandalico sono comunque riusciti a recuperare la statua che era stata abbandonata in un’aiuola vicina, portandola al sicuro nei propri locali e adesso si dovrà prevedere un intervento di riparazione.
I vandali hanno infatti danneggiato il viso dopo aver rimosso dal basamento la statua.
Il mezzobusto del generale Nastasi, eroe della prima guerra mondiale, fu eseguito su iniziativa dell'amministrazione presieduta dall'onorevole Santi Recupero. Nel corso degli anni, più volte era stato imbrattato e recuperato grazie a volontari.

Commenti