Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MISS E MISTER WALT DISNEI SICILY, TUTTO PRONTO PER LA TERZA TAPPA

Portorosa (Me), 29/12/2013 - La moda, la spontaneità e la bellezza dei bambini ritornano in auge per la terza tappa del concorso «Miss e Mister Walt Disnei Sicily», che si volgerà sabato 28 dicembre al ristorante «La Cantina», sito nella frazione Portorosa del Comune di Furnari. Con la presentazione di Giuseppe Crisafulli e la coreografia di Jennifer Mazzeo e Federica Crisafulli, una quarantina di minipartecipanti, suddivisi nelle categorie «Baby» (dai tre ai sei anni di età) e «Junior» (dai sette ai dodici anni), sono già presenti ai nastri di partenza per sfilare in vari generi di abbigliamento ed aspirare alla vittoria.

Ospiti della serata saranno Graziana Lanza (reduce dal «Talent Space Student Show»), la scuola di ballo «Open Dance» di Elisa Chiofalo nonché un momento moda presentato da una nota casa di abbigliamento locale. L’atmosfera natalizia sarà alimentata dal personaggio di Babbo Natale e da altre sorprese a tema. A fornire ulteriori dettagli dell’evento è stata Jennifer Mazzeo, il cui obiettivo è far divertire sia i bambini sia i genitori proiettandoli in una grande e gioiosa famiglia.

Le iscrizioni sono ancora aperte e gli interessati possono rivolgersi telefonando al 3409150608 oppure scrivendo al profilo Facebook Missmr Waltdisneisicily. I concorrenti dovranno presentarsi alle ore 16:30 per le prove e la cena, che sarà somministrata loro gratuitamente. La presenza del fotografo professionista Salvo Miano sarà il valore aggiunto perché immortalerà le fasi più importanti della manifestazione.

Foti Rodrigo

Commenti