Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

NATALE NEBRODI E DINTORNI: APPUNTAMENTI, PRESEPI, CONVEGNI, EVENTI

Messina, 06/12/2013 – Sabato 7 dicembre, a Sant'Angelo di Brolo, al Museo degli Angeli, alle ore 17.30, inaugurazione della "Mostra Presepe artistico", a cura di Basilio Tomeo, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Riapre “L’Oasi” a Santa Domenica Vittoria. Oggi alle 12.30 si terrà l’inaugurazione alla presenza del prefetto di Messina Stefano Trotta, dei vertici dell’ASP 5, delle organizzazioni sindacali e delle autorità locali e provinciali.
“Non abbassiamo il sipario”: nasce il Comitato cittadino per il Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Sabato 7 dicembre alle 9.30 la conferenza stampa.

Il sindaco di Milazzo Carmelo Pino e l’assessore al Bilancio, Pippo Midili hanno incontrato ieri mattina nell’aula consiliare i contrattisti in servizio al Comune. Scopo dell’incontro quello di fare chiarezza sul futuro del personale precario alla luce anche dei recenti interventi della Regione. Il sindaco Pino ha innanzitutto fatto il punto della situazione economico-finanziaria dell’Ente, le criticità esistenti determinati da gestioni poco oculate del passato.

Società NFC Orlandina Calcio: conferenza stampa venerdì 6 dicembre, alle ore 18,30, nella sede di via Trieste, 2 per la presentazione del nuovo dirigente Luigi Agnolin, che ricoprirà un incarico apicale nell’organigramma societario. L’incontro è aperto a tutti gli sportivi che vorranno dare il benvenuto al nuovo dirigente, il cui curriculum è garanzia di un lavoro che sarà sicuramente proficuo. Agnolin ha ricoperto, tra l’altro, l’incarico di direttore generale dell’A.S. Roma e del Perugia, di amministratore delegato del Venezia e del Verona, di Presidente del settore giovanile della FIGC. Il neo dirigente biancazzurro è stato, inoltre, uno dei migliori arbitri internazionali di tutti i tempi, tanto da meritarsi, nel 2012, l’inserimento nella Hall fame del calcio italiano. Tutti ricordano ancora la sua direzione nella finale di Coppa dei Campioni 1987 -1988 PSV Eindhoven – Benfica, nella finale di Coppa delle Coppe 1986-1987 tra Ajax e Lokomotive Lipsia e la semifinale nel “mondiale” 1996, a Guadalajara, tra Germania Ovest e Francia.



Commenti