1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

“NUOVA PIRAINO”, 9 EMENDAMENTI PER RENDERSI UTILI E PROPOSITIVI

I Consiglieri comunali di “Nuova Piraino” Maurizio Ruggeri, Domenica Repici, Giuseppe Campisi, Giuseppe Spano' Bascio
Piraino, 18/12/2013 - Questa mattina 17 dicembre 2013 il gruppo consiliare “NUOVA PIRAINO” ha presentato, attraverso il suo capogruppo Maurizio Ruggeri, nove emendamenti al bilancio di previsione che sarà esitato e discusso dal Consiglio Comunale di Piraino nei prossimi giorni.
Gli emendamenti presentati spaziano dal sociale, al sostegno alle famiglie, ai ristoratori, agli artigiani, ai commercianti, agli agricoltori, ai privati che intendono ristrutturare casa e così via.
Precisamente si sono presentati i seguenti emendamenti al bilancio:
1. Rilancio dell'iniziativa “Torri e Gusto” allo scopo di aiutare i ristoratori del nostro Comune;
2. Somme da destinare a famiglie bisognose ed in difficoltà;
3. Somme per la Diretta Streaming del Consiglio Comunale;
4. Somme destinate alla lotta al randagismo;
5. Acquisto di due defibrillatori per le scuole medie di Gliaca e di Piraino;
6. Contributo alla “scuola di pattinaggio locale”;
7. Contributo conti interessi sui mutui per le ristrutturazioni degli edifici privati;
8. Contributo conti interessi prestiti agli artigiani, commercianti, e agricoltori;
9. Somme per progettare un “Negozio virtuale online” per promuovere tramite il web i prodotti di tutti i commercianti pirainesi utilizzando i principali social-network.

Il gruppo “NUOVA PIRAINO” vuole rendersi utile e propositivo, e questo lo dimostra facendo proposte serie e nell'interesse di tutti compresa l'attuale amministrazione. Proprio per questo e vista la grande difficoltà attraversata quotidianamente dal nostro tessuto produttivo e commerciale, per venire incontro al loro stato di malessere questo gruppo politico non è rimasto con le mani in mano, ma ha cercato di stimolare l'esecutivo suggerendo idee e facendo proposte concrete per il Paese.

Commenti