Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

RIFONDAZIONE COMUNISTA A BARCELLONA VUOLE ISTITUIRE IL REGISTRO DELLE UNIONI CIVILI

Barcellona P.G. (Me), 17/12/2013 - Il Comitato politico Federale del partito della Rifondazione Comunista di Messina, si è riunito a Barcellona Sabato 14 dicembre. Al termine di un intenso dibattito ha approvato la relazione del segretario provinciale, Alfredo Crupi, che ha delineato i compiti del partito nella provincia e le linee del processo di rafforzamento politico e organizzativo che lo stesso deve perseguire. Ha deliberato il rilancio dell’organizzazione dei Giovani Comunisti e ha approvato un ordine del giorno che impegna il partito in tutta la provincia a sollecitare le amministrazioni comunali a istituire il Registro delle Unioni Civili.

E’ stata costituita l’assemblea dei segretari di circolo, struttura incaricata di coordinare l’articolazione dell’intervento politico sul territorio, e il gruppo dei referenti, cioè l’indicazione dei responsabili dei diversi settori d’intervento: lavoro, scuola, sanità, immigrazione, diritti civili, artigianato, ecc.

Il Segretario ha posto in votazione una proposta di segreteria operativa che è stata votata a scrutinio segreto e ha ricevuto l’unanimità dei consensi. I componenti proposti, oltre al segretario stesso e al tesoriere Orazio Munafò, già eletti in coda ai lavori congressuali, sono: Ketty Bertuccelli responsabile comunicazione, Carmelo Picciotto responsabile costruzione partito sociale, Maurizio Fazio responsabile organizzazione, Francesco Caizzone responsabile Enti locali.

Commenti