Ponte sullo Stretto: accuse incrociate, solidarietà ai messinesi e polemiche

" Prima Messina o prima Cateno?”.  Il sindaco Basile esce allo scoperto sul ponte dopo mesi di tentennamenti e di “vorrei ma non posso” e immediatamente arriva la risposta del capogruppo di Prima l'Italia Giuseppe Villari. Messina, 22 aprile 2024 -  “ Prima Messina o prima Cateno?”. A chiederlo è il consigliere del Gruppo Misto Cosimo Oteri, dopo l'ennesimo voltafaccia di Cateno De Luca, che questa volta ha trascinato con sé, non si sa quanto  obtorto collo , anche il sindaco di Messina e suo successore a Palazzo Zanca Federico Basile.  “ La necessità di tutelare il territorio messinese -spiega Oteri- passa anche attraverso la realizzazione del ponte sullo Stretto, come peraltro in passato sia De Luca che Basile hanno ribadito più e più volte, facendone uno dei cavalli di battaglia delle campagne elettorali del 2018 e del 2022. Basile, che ha una laurea in economia e commercio, sostiene che più legge e studia il progetto e meno è convinto della bontà dello stesso. Su quali

TERREMOTI DI CAPODANNO NELLE PROVINCE DI MESSINA (2.7) E TRAPANI (3.3)

Messina, 31/12/2013- Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata registrata alle ore 2:43:24, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Golfi di Patti e di Milazzo, alla profonddità di 118.9 km e con epicentro tra Villafranca Tirrena, Condro', Gualtieri Sicamino', Messina, Monforte San Giorgio, Pace del Mela e Roccavaldina (Me).  Ed una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata questa mattina alle ore 7:44 italiane nel distretto sismico Tirreno meridionale B, al largo di Trapani.
Una scossa di terremoto di magnitudo 2 - inoltre - è stata registrata alle ore 23:06:06 italiane di ieri, 30 dicembre, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nello Stretto di Messina.

Commenti