Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

UCRIA “CONTRO LA PENA DI MORTE“, PURE QUEST’ANNO IL COMUNE DEI NEBRODI PARTECIPA ALL’INIZIATIVA

Ucria (Me), 04/12/2013 - Il Comune di Ucria, anche quest’anno ha risposto alla 12°edizione della Giornata Internazionale di “CITIES FOR LIFE “Citta’ per la vita “- contro la pena di Morte, l’iniziativa è stata organizzata in sinergia con l’iniziativa della Comunita’ di Sant’Egidio ,che coinvolge ben 1.600 citta’ dei continenti ed è stata particolarmente densa di partecipazione tra le quali il CONVEGNO DI TOKYO tenutosi il 31/10/2013 dove il Presidente dell’Ass.ne Parlamentare Giapponese ha illustrato l’appello congiunto dei 42 ministri degli Esteri Europei ,per l’abolizione della pena di Morte.


L’Amministrazione C/le Ucriese in collaborazione con l’Oratorio “ Giovanni Paolo II° e su indicazione del Parroco Sac. Carmelo Catalano , per tale circostanza, ha Organizzato il 29/11/2013 alle ore 19,00 ,una FIACCOLATA alla quale hanno partecipato ,bambini, ragazzi ed adulti fino al Monumento Simbolo che è stato illuminato per tale occasione .
 Inoltre i ragazzi dell’Oratorio hanno realizzato dei cartelloni con le scritte “ CITTA’ CONTRO LA PENA DI MORTE “ - CITTA’ PER LA VITA, che sono stati posti alla base di tale monumento .
Questa iniziativa ha suscitato particolare interesse tra la cittadinanza che ha apprezzato la finalità altamente umanitaria e benefica .




Commenti