Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ACCORINTI: IL TAR DI CATANIA RIGETTA I RICORSI DELLE AMMINISTRATIVE 2013, AVANTI TUTTA

Il Tar di Catania ha rigettato i ricorsi contro l'elezione del sindaco di Messina Renato Accorinti presentati dopo che il candidato del centrosinistra, Felice Calabrò, non aveva vinto al primo turno per soli 59 voti
Messina, 31/01/2014 - Il sindaco, Renato Accorinti, ha ricevuto la notizia dell'inammissibilità dei ricorsi relativi al primo turno delle elezioni amministrative 2013 mentre era al lavoro nella sua stanza a palazzo Zanca, impegnato in una riunione per MessinaAmbiente. "Eravamo consapevoli della debolezza degli elementi di prova - sottolinea Accorinti - e la nostra azione amministrativa in questi mesi non è stata per nulla influenzata da questa vicenda.
Adesso l'Amministrazione andrà avanti, dedicandosi alla città con l'energia e l'entusiasmo di sempre in una prospettiva di lungo periodo, collaborando con tutte le persone, con tutte le associazioni, con tutte le forze politiche e con tutte le istituzioni desiderose di dare il proprio contributo per ricostruire la nostra Messina".
Il sindaco Accorinti ha commentato anche l'altra sentenza del TAR di Catania sul ricorso della Caronte & Tourist verso l'ordinanza anti-Tir: "Anche in questo caso un verdetto netto e positivo per l'Amministrazione che conferma la qualità degli atti posti in essere per la città".

Commenti