1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

DI MAURO: “IL GOVERNO CROCETTA HA MOSTRATO MAGGIORE DISPONIBILITÀ AL DIALOGO”

Di Mauro: “Se questo sarà il suo comportamento anche per il resto del dibattito, il nostro Gruppo avrà sempre un atteggiamento costruttivo”
Palermo, 11/01/2014 - "Il dibattito sugli strumenti finanziari della Regione è cominciato, per colpa del Governo, con un gravissimo ritardo costringendo l'Assemblea ad una maratona su norme spesso anche molto complesse e con un impatto sociale ed amministrativo che va ben oltre quello finanziario, come nel caso degli interventi sui consorzi, di quelli sul sistema socio-sanitario, sui parchi e le riserve."
Lo dichiara il capogruppo del MpA Roberto Di Mauro del MpA, che però riconosce al Governo Crocetta che "nel corso del dibattito di oggi il Governo abbia mostrato maggiore maturità o quantomeno maggiore disponibilità al dialogo rispetto a quanto avvenuto nei giorni scorsi.
Se questo sarà il suo comportamento anche per il resto del dibattito, il nostro Gruppo avrà sempre un atteggiamento costruttivo, perché potremo così produrre norme utili e che potranno davvero incidere sulla realtà siciliana."


Commenti