Malattie infettive: la vaccinazione per la prevenzione, una campagna di sensibilizzazione per le scuole a S. Stefano Camastra

M alattie infettive prevenibili mediante vaccinazione:  convegno e campagna di sensibilizzazione per le scuole, organizzata dall’Asp di Messina al Cineteatro "Glauco" di S. Stefano di Camastra. Commissario Giuseppe Cuccì, 'prevenzione e vaccinazioni essenziali per tutti’.  L'evento si terrà domani 30 aprile, dalle ore 9.00 alle 13.00, nel Cineteatro "Glauco" di S. Stefano di Camastra.  29/04/2024 -  Il direttore dell’unità operativa complessa Spem ( servizio, sanità, epidemiologia e medicina preventiva)  dell’Asp di Messina Salvatore Sidoti, in accordo con Custodia Antinoro che dirige l'Unità operativa di Comunicazione dell'azienda, ha organizzato un incontro per approfondire i temi legati all'importanza delle vaccinazioni e dei corretti comportamenti e stili di vita nella prevenzione delle malattie trasmissibili. Il convegno intende promuovere una campagna di sensibilizzazione destinata agli studenti delle prime quattro classi del Liceo Regional

FINANZIARIA ALL’ARS: " UNA MANOVRA NATA MALE E FINITA PEGGIO, CHE PASSERÀ ALLA STORIA PER GLI INTERVENTI-SPOT”

Palermo, 15/01/2014 - "Quella approvata stanotte è una manovra finanziaria nata male e finita peggio, che passerà alla storia per una lunga serie di interventi-spot che ben poco incideranno sulla realtà socio-economica della Regione e che certamente non affronta il nodo centrale dello sviluppo e del rilancio dell'economia, anzi rischia di affossare ulteriormente le prospettive di rilancio."


Lo dichiarano Roberto Di Mauro e Toti Lombardo del Partito dei Siciliani MpA, ricordando che "le opposizioni sono riuscite in alcuni casi a limitare i danni, costringendo il Governo a correggere alcuni macroscopici errori, ma purtroppo il complesso della manovra resta di bassissimo profilo e pieno di tante incognite, testimoniate da ben 400 milioni di euro che restano congelati e da due dati eclatanti: la spesa corrente scende di soli 300 milioni di euro mentre le spese in conto capitale, il vero indice di quanto la manovra punti a promuovere progettualità e sviluppo, crolla ai minimi storici, con una riduzione di oltre un miliardo di euro, pari al 54% del totale.

Sono questi i segnali preoccupanti di un Governo che non ha alcuna credibilità ed interlocuzione sul piano nazionale ed internazionale e che non ha alcuna idea su come rimettere in moto lo sviluppo della Sicilia".


Commenti