Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FONDO DI ROTAZIONE CRIAS. RIBISI: “RECEPITE LE NOSTRE ISTANZE”. BUON LAVORO DI GOVERNO E PARLAMENTO

Palermo, Mercoledì 15 gennaio 2014 - Confartigianato Sicilia esprime soddisfazione per l’approvazione, da parte di Governo e Parlamento regionali, del disegno di legge che finanzia con 30 milioni di euro il fondo di rotazione della Crias. “Prendiamo atto che le nostre ripetute istanze siano state finalmente accolte- dichiara Filippo Ribisi, presidente di Confartigianato Sicilia-. Il provvedimento varato nella seduta di ieri, va nella direzione giusta perché finalmente consente alle imprese soffocate dalla crisi di poter accedere al credito agevolato in tempi europei e non biblici.
Auspichiamo- aggiunge Ribisi- che a breve che venga rinnovato il cda della Cassa regionale delle imprese artigiane, per consentire un’accelerazione dell’espletamento delle pratiche di finanziamento”.

Commenti