Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LA COPPIA GAY DI PALERMO RACCONTA ALLA RADIO COME IL TRIBUNALE DI PALERMO HA CONCESSO L'AFFIDO


16/01/2014 - Nella puntata di "Start" in onda su Radio1 giovedì 16 gennaio alle 10.35 interverrà la coppia gay alla quale il Tribunale dei Minori di Palermo ha affidato un ragazzo di 16 anni. Non è neanche la prima volta che accade in Italia, tuttavia è notizia nel momento in cui c’è aspro confronto politico sulle iniziative legislative da prendere sulle unioni di fatto. E la decisione dei magistrati di Palermo dice che, comunque, le cose stanno profondamente cambiando.
Subito dopo, dall’inviata Maria Gianniti, un reportage dalla Striscia di Gaza per conoscere la situazione della popolazione dei territori occupati nel giorno della visita del presidente della Camera, Laura Boldrini.
....................
La foto è di repertorio e non raffigura persone citate nell'articolo

Commenti