Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LE DIMISSIONI DI CUPERLO DIMOSTRANO CHE IL PD NON VUOLE CAMBIARE

SAVINOSavino: Le dimissioni di Cuperlo dimostrano che il PD non vuole cambiare. La nota della parlamentare di Forza Italia

“Le dimissioni dell’onorevole Cuperlo dalla presidenza del Partito Democratico sono il segnale evidente che il processo di rinnovamento del Pd verso una nuova via di dialogo e di collaborazione per la riforma elettorale è tutt’altro che risolto.
Purtroppo non si tratta di una buona notizia per il futuro del Paese: le dimissioni manifestano l’esistenza di una opposizione a Renzi che potrebbe tradursi in un fronte parlamentare interno ai Democratici capace di ostacolare l’iter della nuova legge elettorale, sovvertendo i contenuti condivisi con il leader di Forza Italia.
L’auspicio é che il Sindaco di Firenze sia in grado di governare questa fase, mantenendo la parola e le garanzie date pubblicamente a Silvio Berlusconi, affinché l’Italia possa essere guidata da coalizioni coese su un programma di governo e non da qualche accozzaglia politica ostaggio dei piccoli partitini”.

Commenti