Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

LE DIMISSIONI DI CUPERLO DIMOSTRANO CHE IL PD NON VUOLE CAMBIARE

SAVINOSavino: Le dimissioni di Cuperlo dimostrano che il PD non vuole cambiare. La nota della parlamentare di Forza Italia

“Le dimissioni dell’onorevole Cuperlo dalla presidenza del Partito Democratico sono il segnale evidente che il processo di rinnovamento del Pd verso una nuova via di dialogo e di collaborazione per la riforma elettorale è tutt’altro che risolto.
Purtroppo non si tratta di una buona notizia per il futuro del Paese: le dimissioni manifestano l’esistenza di una opposizione a Renzi che potrebbe tradursi in un fronte parlamentare interno ai Democratici capace di ostacolare l’iter della nuova legge elettorale, sovvertendo i contenuti condivisi con il leader di Forza Italia.
L’auspicio é che il Sindaco di Firenze sia in grado di governare questa fase, mantenendo la parola e le garanzie date pubblicamente a Silvio Berlusconi, affinché l’Italia possa essere guidata da coalizioni coese su un programma di governo e non da qualche accozzaglia politica ostaggio dei piccoli partitini”.

Commenti