Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

LE DIMISSIONI DI CUPERLO DIMOSTRANO CHE IL PD NON VUOLE CAMBIARE

SAVINOSavino: Le dimissioni di Cuperlo dimostrano che il PD non vuole cambiare. La nota della parlamentare di Forza Italia

“Le dimissioni dell’onorevole Cuperlo dalla presidenza del Partito Democratico sono il segnale evidente che il processo di rinnovamento del Pd verso una nuova via di dialogo e di collaborazione per la riforma elettorale è tutt’altro che risolto.
Purtroppo non si tratta di una buona notizia per il futuro del Paese: le dimissioni manifestano l’esistenza di una opposizione a Renzi che potrebbe tradursi in un fronte parlamentare interno ai Democratici capace di ostacolare l’iter della nuova legge elettorale, sovvertendo i contenuti condivisi con il leader di Forza Italia.
L’auspicio é che il Sindaco di Firenze sia in grado di governare questa fase, mantenendo la parola e le garanzie date pubblicamente a Silvio Berlusconi, affinché l’Italia possa essere guidata da coalizioni coese su un programma di governo e non da qualche accozzaglia politica ostaggio dei piccoli partitini”.

Commenti