Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA. SCIOPERO PERSONALE PULIZIE: INTERVIENE IL POLICLINICO


“Pagamento entro 15 giorni o subentriamo noi”. Soddisfazione della Filcams che segue i lavoratori
Messina, 28 gen ’14 – Impegno formale del direttore amministrativo del Policlinico, Michele Vullo, ad intervenire sull’azienda Riso per far saldare le mensilità arretrate agli oltre 230 addetti al servizio di pulizia e, in caso contrario, a subentrare nei pagamenti.
Questo il risultato che incassano oggi, a margine dello sciopero indetto dalla Filcams Cgil di Messina, i lavoratori che si occupano del servizio di pulizia del Policlinico G Martino in piena polemica con l’azienda dalla quale dipendono, la RISO di Messina, in arretrato sul pagamento delle retribuzioni.
Nei giorni scorsi la Filcams Cgil di Messina che segue i lavoratori aveva più volte sollecitato alla RISO un incontro per capire le motivazioni del ritardo nei pagamenti e avere certezze sul saldo. Ma senza riceverne alcuna risposta.

La settimana scorsa infine la indizione dello sciopero per questa mattina e la protesta davanti agli uffici amministrativi del Policlinico chiamato in causa in qualità di ente appaltante.
“Il dottore Vullo, direttore amministrativo del Policlinico che ha ricevuto la delegazione, ci ha mostrato il carteggio relativo al pagamento delle fatture, perfettamente in ordine. Resta da capire perché l’azienda incassi ma non paghi il personale”, osserva Garufi, segretario generale della Filcams Messina.
Il Policlinico si è impegnato ad intervenire presso l’azienda sollecitando i pagamenti arretrati e a subentrarle eventualmente se nell’arco di 15 giorni, così come previsto all’art 5 del codice degli appalti, la situazione non dovesse essersi sbloccata.

Al termine dell’incontro, lavoratori e sindacato esprimono cauta soddisfazione per l’esito dell’incontro e si augurano che tutto potrà risolversi entro breve.


Commenti