Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PIRAINO: LA NOMINA DEGLI ASSESSORI È UNA PREROGATIVA DEL SINDACO, CHE HA LA NOSTRA PIENA FIDUCIA

Comunicato Stampa del Gruppo di Maggioranza del Consiglio Comunale di Piraino, in merito alla nomina del neo assessore dott. Princiotta. La nostra è una rinnovata fiducia con l'obiettivo di continuare con maggiore impegno nella gestione del Nostro Paese e nelle scelte politico-amministrative
Piraino (Me), 18/01/2014 - Nei giorni scorsi sono state diramate notizie e comunicati stampa riguardanti la situazione politica Pirainese. Il Gruppo costituito da noi sei consiglieri sottoscritti è rimasto in silenzio per evitare ulteriori strumentalizzazioni e interpretazioni errate nella delicata situazione politica che si è venuta a creare nell'ultimo periodo.

In merito alla scelta relativa alla nomina del neo assessore dott. Princiotta, i sottoscritti Consiglieri Comunali Ceraolo Marco, Condipodaro Marchetta Cono, Marino Aldo, Scaffidi Tonino, Spanò Tino, Truglio Carmelo dichiarano che condividono il desiderio espressoci del Sindaco di Piraino.

La nomina degli assessori è una prerogativa che la Legge attribuisce esclusivamente al Sindaco.
La nostra è una rinnovata fiducia con l'obiettivo, quali rappresentanti del territorio e dei Cittadini Pirainesi, di continuare con maggiore impegno nella gestione del Nostro Paese e nelle scelte politico-amministrative che interessano lo stesso, in modo tale che il Consiglio Comunale possa svolgere regolarmente le proprie funzioni.

La nostra coerenza ci induce a sostenere il Sindaco senza alcuna pretesa personale e solo per il fine della realizzazione dei punti del programma elettorale che, con forza, insieme ci impegniamo ad attuare: realizzazione della VAS del PRG e la redazione del Piano Spiagge, riduzione dei costi di gestione, recupero dei tributi evasi con conseguente riduzione dei tributi e delle tariffe per i cittadini, riqualificazione del Centro Storico, miglioramento del servizio raccolta rifiuti.
Ribadiamo, quindi, la nostra disponibilità e il nostro impegno profuso per la realizzazione delle finalità preposte alla valorizzazione di tutto il territorio Pirainese.

Noi sottoscritti Consiglieri Comunali restiamo a disposizione della Nostra Piraino, con la passione e la professionalità che ci contraddistingue.
Piraino, 17 gennaio 2013
I sottoscritti Consiglieri Comunali di Piraino
Ceraolo Marco,
Condipodaro Marchetta Cono,
Marino Aldo,
Scaffidi Tonino,
Spanò Tino,
Truglio Carmelo"




Commenti

  1. LA FOGNATURA A CIELO APERTO DI PIRAINO.

    Poviru pisciaru ca cciangi... venniti du piscitti e lassa stari ca sta politica non fa pi te... Ma credavi che ti facevano fare a pedate l'assessore …. la pedata buona ti è arrivata mentre non te lo aspettavi.

    Salvatore dice! ma secondo me non è convito nenche lui di che dice …. le carte devono parlare … i poteri … tutte cose belle …. risultato ? Un paese disatrato, questo di sicuro dice ….

    Certo che guardare “sti balletti di babbi” è una cosa spettacolare, facciamo ridere polli e galline.
    Avete voluto un sindaco e vi siete impegnati il culo per avere i nostri voti? Cosa pensavate che Gina si faceva tirare da qua e di la?
    Fantasiose immagginazioni nella testa di un dentista della mutua che pure la conosceva bene perche ci aveva già fatto una volta l'esperienza con Enzo. Ora pensi che ti impallina il tapiro? … ma sicuro che te lo impallina .. io credo di si …. uno chi dici e non si capisci mancu iddu ca dici … che devi fari alba di domani e alba di ieri … credo che dovreste togliere l'ultimo molare e tramontare come i capelli bianchi che avete a dimostrazione che il tempo è passato e che non avete portato nessun contributo alla collettività, se non quello di ILLUDERE I PIRAINESI . Cuccatevi o friscu cannaluari !

    Ermina , poveretta ma bella ragazza .. ma dice che dice il papa'. Benestante di zappardino che ha investito per farsi eleggere parte del patrimonio ereditato du zu raffaeli e ora non tornano i conti. La voce giovane di un suggeritore padre dei tempi che furuno . Piraino potrebeb avere meglio. Almeno parla tu con le tua idee giuste o sbagliate non importa ma lascia stari sti mummie di piraino del passato.

    Maggiornaza che parla di cosa? Se non sbaglio che ho fatto la quinta dovreste essre in 8 o no?
    E gli altri due chi sono?

    Giancarlo ca mmutti a Gina pu sdurrupuni …. vidi ca finiu puru pi tia! Non penso che po tutrnari a fari sinnicu .. hai avuto il tempo anche tu e lascia stari a Maurizio ca pari un poviru cristu .. ca tantu u sinnicu no fara chiu.

    Enzo vedi tu sei capaci.... zittu zittu .. senza ca sinteru nuddu cia trasisti bbona e per bene a tutti … tornasti a fari sinnicu con la legge o senza la legge di salvatore …. ALTRO CHE ALBA DI DOMANI.... QUESTA e' LA TRAMBOTA DI OGGI!!!!



    Vediamo che succede ….. staremo a vedere ….


    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.