1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

POLIZIA MESSINA: IANNELLO E SGRO' NUOVI FUNZIONARI DELLA QUESTURA

Assegnati nuovi funzionari alla Questura di Messina
Messina, 08/01/2014 - La Questura di Messina ha accolto ieri due nuovi funzionari di polizia. Sono il Commissario Capo Dott. Giuseppe Iannello ed il Commissario Capo Dott. Andrea Sgrò.

Entrambi laureati in giurisprudenza presso l’Universita degli Studi di Reggio Calabria e con un master di II livello in Scienze della Sicurezza conseguito presso l’università La Sapienza di Roma, il Dottor Iannello ed il Dottor Sgrò hanno concluso il 102° Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato.

Destinati alla Questura di Messina, il Questore Cucchiara ne ha disposto l’assegnazione rispettivamente presso la Divisione di Gabinetto e l’U.P.G.eS.P. in qualità di Funzionari Addetti.

Commenti