Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“RALLY TORRI SARACENE” IL 15 E 16 MARZO CON PARTENZA DA S. ANGELO DI BROLO E TRAGUARDO A GOIOSA MAREA

 Partenza da Sant’Angelo di Brolo e traguardo a Goiosa Marea con nove prove speciali sulle leggendarie strade dei Monti Nebrodi per la gara messinese con cui la Scuderia CST Sport e la Caltanissetta Corse daranno seguito al successo iniziato con le tre edizioni della Ronde
Gioiosa Marea 14 gennaio 2014. Il 1° Rally Torri Saracene è in programma il 15 e 16 marzo prossimi.
La gara con validità nazionale è coorganizzata dalla Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea e dalla Caltanissetta Corse. Le auto da rally torneranno sulle leggendarie, spettacolari ed impegnative strade dei Monti Nebrodi in provincia di Messina, riportando al centro dell’attenzione un territorio particolarmente ricco di natura, storia, arte e tradizioni, che grazie alla competizione avrà un’opportunità in più per essere riscoperto, rivalorizzato, vissuto ed amato anche per la naturale inclinazione alla spontanea ospitalità.
Immediata la disponibilità dei Comuni della stessa Gioiosa Marea, Piraino e Sant’Angelo di Brolo, località che ben conoscono la valenza e la potenzialità del dialogo diretto con la gente attraverso lo spettacolo dei rally.
-“Abbiamo voluto ampliare le prospettive sportive e promozionali iniziate con il successo di tre edizioni della ronde di Gioiosa Marea – spiega Luca Costantino, Presidente della CST Sport - sulle strade dei Nebrodi sono state scritte pagine di grande storia dell’automobilismo e noi vogliamo che tornino ad essere teatro di grandi sfide e che la gara sia un efficace volano di promozione per un territorio esclusivo. Dopo tre anni di successi crescenti, ora ci poniamo obiettivi più ambiziosi di sport e promozione”-.
Il 1° Rally Torri Saracene” si articolerà su due giorni, con verifiche, ricognizioni autorizzate e la Cerimonia di Partenza da Sant’Angelo di Brolo Sabato 15 marzo. Domenica 16 prove speciali “”Gioiosa”, “Piraino” e “Sant’Angelo” da percorrere tre volte, quindi il Traguardo a Gioiosa Marea, sede anche del riordino notturno dopo lo start. I parchi assistenza ed i riordinamenti durante la giornata di gara saranno presso lo Stadio di Gliaca di Piraino. Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 10 febbraio a lunedì 10 marzo.

Commenti