Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

“RALLY TORRI SARACENE” IL 15 E 16 MARZO CON PARTENZA DA S. ANGELO DI BROLO E TRAGUARDO A GOIOSA MAREA

 Partenza da Sant’Angelo di Brolo e traguardo a Goiosa Marea con nove prove speciali sulle leggendarie strade dei Monti Nebrodi per la gara messinese con cui la Scuderia CST Sport e la Caltanissetta Corse daranno seguito al successo iniziato con le tre edizioni della Ronde
Gioiosa Marea 14 gennaio 2014. Il 1° Rally Torri Saracene è in programma il 15 e 16 marzo prossimi.
La gara con validità nazionale è coorganizzata dalla Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea e dalla Caltanissetta Corse. Le auto da rally torneranno sulle leggendarie, spettacolari ed impegnative strade dei Monti Nebrodi in provincia di Messina, riportando al centro dell’attenzione un territorio particolarmente ricco di natura, storia, arte e tradizioni, che grazie alla competizione avrà un’opportunità in più per essere riscoperto, rivalorizzato, vissuto ed amato anche per la naturale inclinazione alla spontanea ospitalità.
Immediata la disponibilità dei Comuni della stessa Gioiosa Marea, Piraino e Sant’Angelo di Brolo, località che ben conoscono la valenza e la potenzialità del dialogo diretto con la gente attraverso lo spettacolo dei rally.
-“Abbiamo voluto ampliare le prospettive sportive e promozionali iniziate con il successo di tre edizioni della ronde di Gioiosa Marea – spiega Luca Costantino, Presidente della CST Sport - sulle strade dei Nebrodi sono state scritte pagine di grande storia dell’automobilismo e noi vogliamo che tornino ad essere teatro di grandi sfide e che la gara sia un efficace volano di promozione per un territorio esclusivo. Dopo tre anni di successi crescenti, ora ci poniamo obiettivi più ambiziosi di sport e promozione”-.
Il 1° Rally Torri Saracene” si articolerà su due giorni, con verifiche, ricognizioni autorizzate e la Cerimonia di Partenza da Sant’Angelo di Brolo Sabato 15 marzo. Domenica 16 prove speciali “”Gioiosa”, “Piraino” e “Sant’Angelo” da percorrere tre volte, quindi il Traguardo a Gioiosa Marea, sede anche del riordino notturno dopo lo start. I parchi assistenza ed i riordinamenti durante la giornata di gara saranno presso lo Stadio di Gliaca di Piraino. Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 10 febbraio a lunedì 10 marzo.

Commenti