Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

RENZI, LEGGE ELETTORALE: "E' LA VOLTA BUONA, MAI PIÙ LARGHE INTESE GRAZIE AL BALLOTTAGGI"

30/01/2014 - "Mai più larghe intese grazie al ballottaggio, - scrive il segretario del PD Matteo Renzi, sulla sua pagina Fb - mai più potere di ricatto dei piccoli partiti, mai più inciuci alle spalle degli elettori, mai più mega circoscrizioni. Con l'intesa sulla legge elettorale, nonostante i professionisti della critica, il passo avanti è enorme. Dopo anni di melina, in qualche settimana si passa dalle parole ai fatti. Ma non fermiamoci qui. Adesso possiamo passare al superamento del Senato e delle Province, all'eliminazione dei rimborsi ai consiglieri regionali e alla semplificazione delle competenze.
Ma soprattutto al JobsAct, il piano per il lavoro. Stiamo semplicemente mantenendo gli impegni presi con le primarie dell'8 dicembre. Senza paura, a viso aperto."

Bene così - aggiunge su Twitter -. Adesso sotto con il Senato, le Province, il titolo V. E soprattutto con il Dai che questa è

E Francesco Nicodemo commenta con un tweet: "Con i se e con i ma sono vent'anni che ci ripropongono il 1994. Questa è #lavoltabuona che #cambiaverso".

Francesco Clementi: "Si inizia a prosciugare la palude dell'ingovernabilità e delle larghe intese. Bene, pare proprio #lavoltabuona per una nuova legge elettorale".

Lauretta Bellini: "@matteorenzi Sarà pure #lavoltabuona ma i cittadini sono sempre e comunque tagliati fuori. Italicum è sbilanciato a favore di FI. IO NON VOTO".

Commenti