Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

RENZI SU M5S: "BOIA A NAPOLITANO, STUPIDITA' PRIMA CHE VIOLENZA VERBALE"


30/01/2014 - "Un deputato del Movimento 5 Stelle ha offeso il Presidente della Repubblica dandogli del boia. - scrive il segretario del PD, Matteo Renzi- E' un atteggiamento insopportabile e una forma di stupidità, prima ancora che di violenza verbale, che non ha eguali nella storia repubblicana. La solidarietà a Napolitano, innanzitutto. Ma anche un appello ai (tanti) deputati e senatori per bene del movimento di Grillo. Non permettete che i toni assurdi di una parte dei vostri colleghi squalifichino il vostro lavoro.
Che vi taglino fuori dalle riforme, come pure sta accadendo. Che vi impediscano di lavorare per il bene dell'Italia. Per uno che urla e sbraita, ci sono cinque, sette, dieci che in silenzio lavorano, e spesso lavorano bene. Perché continuare a tenere il Movimento 5 Stelle ostaggio di chi insulta e non provare finalmente a cambiare le cose?", conclude Renzi.

E Marco Nasti commenta: "Io ho votato Lei sia al primo turno che al secondo per il semplice motivo in cui lei più volte ha dichiarato in tv, nelle varie trasmissioni di voler agire sui diritti acquisiti ( es. abbassare le pensioni d'oro e gli stipendi d'oro ecc...) fino ad ora non ha fatto ancora niente se non quello di portarsi nella sua squadra dei deputati non eletti ma nominati. Non giudichi il M5S... perché loro, almeno, rispetto agli altri, sono persone ONESTE."

Lorenzo Bea Vita Tummino: "Napolitano ha firmato nel 1999 il segreto sulla terra dei fuochi,permettendo che centiniaia di persone si ammalassero di tumore,napolitano da deputato europeo prendeva dei rimborsi 100 volte superiori alle spese sostenute.....direi che boia e un cpmplimento...io lo metterei in galera...".

Commenti