Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

SINAGRA: INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA "RIPRISTINO ANTICHI MESTIERI"

17/01/2014 - Sabato diciotto gennaio c.a. alle ore 17,00 l'Associazione Turistica Pro Loco in collaborazione con il Comune di Sinagra inaugura la Sede Museale e scuola "Ripristino Antichi Mestieri" in c. da Vecchia Marina. Interverranno: Vincenza Mola Presidente Pro Loco, Vincenza Maccora Sindaco Sinagra, Marcello Proietto Di Silvestro Giornalista, Mariella Cutrì Production and Quality Manager, Giuseppe Salpietro Responsabile Attività Promozionale Camera di Commercio di Messina, Annamaria Amitrano Ordinaria di Etnostoria dell'Università degli Studi di Palermo, Bernadette Grasso Deputato Regionale, Mariarita Sgarlata Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell'identità Siciliana.

 La Presidente ringrazia L'Amministrazione Comunale per aver concesso i locali e per la disponibilità dimostrata, le persone che hanno collaborato con l'Associazione donando e restaurando oggetti antichi in modo particolare la signora Maria Lipari e i Signori Gaetano Gattarello, Daniele Pedalina e Leone Palazzolo e tutti i volontari che a vario titolo hanno consentito la realizzazione del museo. La stessa è fortemente convinta che la conservazione della memoria storica sia fondamentale per la costruzione del futuro.

Commenti