Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SINAGRA: INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA "RIPRISTINO ANTICHI MESTIERI"

17/01/2014 - Sabato diciotto gennaio c.a. alle ore 17,00 l'Associazione Turistica Pro Loco in collaborazione con il Comune di Sinagra inaugura la Sede Museale e scuola "Ripristino Antichi Mestieri" in c. da Vecchia Marina. Interverranno: Vincenza Mola Presidente Pro Loco, Vincenza Maccora Sindaco Sinagra, Marcello Proietto Di Silvestro Giornalista, Mariella Cutrì Production and Quality Manager, Giuseppe Salpietro Responsabile Attività Promozionale Camera di Commercio di Messina, Annamaria Amitrano Ordinaria di Etnostoria dell'Università degli Studi di Palermo, Bernadette Grasso Deputato Regionale, Mariarita Sgarlata Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell'identità Siciliana.

 La Presidente ringrazia L'Amministrazione Comunale per aver concesso i locali e per la disponibilità dimostrata, le persone che hanno collaborato con l'Associazione donando e restaurando oggetti antichi in modo particolare la signora Maria Lipari e i Signori Gaetano Gattarello, Daniele Pedalina e Leone Palazzolo e tutti i volontari che a vario titolo hanno consentito la realizzazione del museo. La stessa è fortemente convinta che la conservazione della memoria storica sia fondamentale per la costruzione del futuro.

Commenti