Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BROLO, NASCONDEVA 425 GRAMMI DI MARIJUANA IN CAMERA DA LETTO IL 39ENNE ARRESTATO IERI

Brolo (Me), 25 febbraio 2014 - Nascondeva 425 grammi di marijuana in camera da letto il trentanovenne I.M. di Brolo, in provincia di Messina, arrestato ieri mattina dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando.
Nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno perquisito l’abitazione dell’arrestato, I.M. di Brolo, rinvenendo e sequestrando 6,96 grammi di cannabis nascosti in due pacchetti di sigarette trovati nel comodino della camera da letto e ulteriori 418 grammi occultati dentro uno scatolo di cartone in un’altra stanza. Arrestato in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, I. M., su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari e oggi, dopo l’udienza di convalida, è stata applicata nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G..


Commenti