Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

CASTIGLIONE E VICARI CONFERMATI DAL GOVERNO NAZIONALE SOTTOSEGRETARI ALL'AGRICOLTURA E ALLO SVILUPPO ECONOMICO

Il plauso e la soddisfazione del gruppo Ncd all'Ars
Palermo, 28/02/2014 - "La prima verifica che le scelte politiche del Ncd e di Alfano sono quelle giuste arriva dal folto novero di nomine (tre ministri, un viceministro e sei sottosegretari) nella nuova compagine governativa nazionale. Particolare motivo di orgoglio e soddisfazione - si fa portavoce del gruppo Ncd all'Ars il suo presidente, Nino D'Asero - è arrivato oggi con la conferma di Giuseppe Castiglione e di Simona Vicari, rispettivamente sottosegretari all'Agricoltura e allo Sviluppo economico".

"Un segnale istituzionale importante - continua D'Asero - per la nostra Sicilia che viene così degnamente rappresentata, particolarmente importante visto il periodo di crisi che ancora attanaglia l'Isola. Un augurio di buon lavoro, nell'interesse degli italiani e dei siciliani, da parte di tutto il gruppo parlamentare all'Ars".



Commenti