Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CROCETTA: ”DL PAGAMENTI ALLE IMPRESE, LE DICHIARAZIONE DELL'ON. D'ASERO SONO PARADOSSALI”

Palermo, 6 feb. 2014 - Le dichiarazioni dell'on. D'Asero (Ncd - Ars) in merito al dl pagamenti sono veramente paradossali. E' infatti dall'estate scorsa che il governo insiste sull'urgenza di far esitare la legge all'Ars. Anche stamane nella conferenza dei capigruppo, ne ho riproposto l'urgenza e la priorità. Tra l'altro il dl pagamenti faceva parte della manovra finanziaria approvata in aula e, in quella circostanza, le opposizioni hanno chiesto al governo di stralciare tale legge per rinviarla ad altro momento.
Trovo veramente assurdo che le responsabilità dell'opposizione dell'Ars, vengano addossate al governo o addirittura al presidente della Regione.

Commenti